Si avvicina ormai la data del primo settembre, giorno entro cui l’UCI dovrebbe scegliere la nuova sede dei Mondiali 2020. Tra le tante candidate italiane, oggi gli emissari del massimo organismo ciclistico hanno effettuato un sopralluogo in Valdera, precisamente nei comuni di Peccioli e Pontedera, che negli scorsi giorni avevano avanzato la loro proposta. Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, Peter Van den Abeele, direttore tecnico degli eventi dell’UCI, e Philippe Couillou hanno visitato le due città per conoscere la ricettività alberghiera, soffermandosi poi nella verifica delle strutture, della viabilità e delle bozze di percorso. La candidatura di Peccioli e Pontedera garantirebbe anche lo svolgimento delle cronometro, oltre che delle prove in linea, all’interno delle date originariamente previste dall’UCI per lo svolgimento della competizione, che saranno quelle del 20-27 settembre.
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”